top of page

Qualche parola per presentarmi

Sono appassionata di musica country da molto tempo e ho scoperto, partecipando ad un festival, che si può ballare su questa musica... che gran piacere! Mi sono subito lanciata… senza moderazione !

Pratico la country line-dance dal 2001, sono insegnante dal 2007 nella Regione di Grenoble e per il gruppo « applejacks38 » nel Nord Isère.

Questa passione per la musica country e una formazione musicale di più di 10 anni mi hanno portata, progressivamente, nel 2008 a inventare delle coreografie su alcune delle mie canzoni preferite. Ciò mi ha anche permesso di inserire nelle coreografie che ho creato alcuni passi che mi piacciono tanto, come gli applejacks, da qui il nome della mia prima coreografia «Easy apple jack», inserita nel pot commun d’île de France a gennaio 2009.

Da 5 anni a questa parte, percorro le strade di Francia ed Europa per insegnare le mie coreografie e per entrare in sintonia con diverse persone.
Fare scoprire ai ballerini dei nuovi artisti o un brano musicale attraverso un ballo è sorprendente! ...anche perché non c’è ballo senza musica!!.

Il ballo country, accessibile a tutti, permette di fare tanti incontri ed è fonte di arricchimento grazie alla diversità di ciascun ballerino. Indipendentemente dal fatto che ci si ritrovi all’estero, in Europa, in Canada o nelle regioni della Francia, l’allegria è sempre presente e tutte le volte incontro nuovi amici! Sono sempre pronta a comunicare e a promuovere scambi per questa passione!.

Ciascun ballerino, che sia di livello principiante o avanzato, può avere il piacere di esprimersi e di “sbocciare” attraverso il ballo.

Séverine.

bottom of page